Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
706* 10 agosto 2022
Sembrerebbe che basilico, aglio, pepe nero, lavanda, menta e pompelmo siano ottimi alimenti per scacciare le zanzare.
Mangiare le citate erbe aromatiche fanno sì che l’organismo rilasci, mediante la pelle, un odore sgradevole per le zanzare.
Insomma, sembrano costituire dei veri e propri repellenti naturali.
In effetti, se si considera l’aglio, questo ha come suo principale principio attivo l’allicina che viene rimosso anche attraverso il sudore.
L’odore acre che conferisce alla pelle è molto sgradito a molti tipi di insetti, tra cui le zanzare.
Oppure, se si considera il pepe nero, questo contiene la acilpipedrineche, una sostanza che viene anch’essa rilasciata assieme al sudore e che può difendere dalle fastidiose punture.
Se si considera il frutto citato, il pompelmo, se questo viene gustato al naturale o bevuto come spremuta, tra le altre proprietà si assume una sostanza naturale, il nootkatone, dal forte potere insetticida.