Manifestazione degli agricoltori contro flagello cimici

30* 06 febbraio 2020

Trattori in piazza scendono contro le stragi nei campi causate dalle cimici “killer”.

L’inverno dal caldo anomalo favorisce l’invasione delle specie aliene, che fanno strage di raccolti, contro le quali migliaia di agricoltori della Coldiretti delle diverse regioni con i trattori manifestano in occasione dell’apertura della Fieragricola, la più grande manifestazione dedicata al settore in Italia.

Presente anche Vicenza con una delegazione guidata dal presidente provinciale di Coldiretti Vicenza.

Una manifestazione degli agricoltori italiani contro l’invasione di insetti nocivi dei campi portati in Italia dai ritardi nella prevenzione e nei controlli dell’Unione Europea di fronte ai cambiamenti climatici.

I danni provocati alle produzioni a partire dalla cimice asiati sono concreti. Solo questo insetto colpisce oltre 300 tipi di vegetali e mette in ginocchio interi settori produttivi senza che, questa è la protesta, siano state attivate misure di sostegno comunitarie adeguate a fronteggiare una vera calamità naturale.

Solo una lotta efficace e preventiva nell’agricoltura può dare sollievo anche ai disagi provocati dalla cimice in città, sedi di alte concentrazioni di abitazioni e comparti produttivi alimentari. (Fonte G.d.V)

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici senza impegno!

 

    )

     

     

     

     

     

    Torna in alto