Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
894* 11 maggio 2023
Il tempo che va dalla ovodeposizione alla forma adulta (schiusa delle uova, forma larvale, pupa e sfarfallamento) è di circa un mese.
L’adulto della Aedes Albopictus (conosciuta come zanzara tigre), in condizioni favorevoli, vive in media un mese
Particolarmente colpite da questo insetto, in Italia sono le Regioni più miti, con abbandanza di vegetazione e con umidità quasi costante.
Ma dalle varie esperienze acquisite negli ultimi anni (la zanzara tigre è nella penisola da circa 30) si capisce che si sono adeguate anche alle temperature più fresche.
All’interno delle case, o in ambienti caldi come quelli adibiti alla caldaia dei condomini, le zanzare possono arrivare a vivere fino a cinque mesi.