1116* 13 giugno 2024
La stagione delle zanzare è iniziata e mai come negli ultimi tempi, a fronte anche di importanti limitazioni normative, si cercano sistemi sempre più ecologici e sempre meno nocivi per l’uomo, per gli animali, per gli insetti impollinatori e per l’ambiente in genere.
Per questo motivo parliamo di repellenti che comunque, come per gli insetticidi biocidi, devono essere registrati per legge.
Una novità è rappresenta da un insetto-repellente Registrato al Ministero della Salute come PMC.
Il suo principio attivo è l’Olio di Eucalyptus citriodora, idratato, ciclizzato… ed è la vera novità dell’anno.
Questo principio attivo di origine naturale è un olio essenziale estratto dalle foglie giovani di una varietà di eucalipto, una vera novità per il settore della disinfestazione.
La caratteristica principale di questo principio attivo è che risulta biodegradabile in brevissimo tempo senza possibilità di accumuli significativi nel suolo, nell’acqua o nell’aria o di alterare in altro modo gli ecosistemi esistenti, inoltre non dà fenomeni di allergia.
Tutte queste motivazioni hanno spinto a registrare tale repellente contro la zanzara tigre (Aedes albopictus), autorizzato per essere utilizzato in interni ed esterni anche con i sistemi di nebulizzazione automatici.
Quindi è possibile proteggere gazebi, patii o dehors capannoni ecc., semplicemente erogando il prodotto o tramite gli installati impianti fissi con temporizzatore.
La sicurezza dell’efficacia come repellente e la quasi totale sicurezza nell’utilizzo anche con le persone presenti (generalmente non dà nessun effetto indesiderato) ne permettono un utilizzo in tutta sicurezza non tralasciando i risultati.
I Repellenti, ricordiamo, sono registrati al Ministero della Salute che pretende test di efficacia con risultati vicino al 100% di repellenza.
Pertanto, la reale potenza di questo prodotto non è solo la sensazione che il prodotto funzioni ma ci sono dei dati ufficiali che ne provano la reale efficacia.
Consultateci per ulteriori informazioni!
Vuoi saperne di più? Scrivici senza impegno!